La sospensione e l’acrobatica, è da sempre il gioco più amato dai bambini: perché quindi non partire proprio da essa per fare loro sperimentare/sentire il proprio corpo? Fargli sperimentare la danza? Fare loro scoprire come l’acrobatica sia in realtà qualcosa che gli appartiene in modo innato? I bambini, in fondo, non sono altro che il nostro futuro. L’acrobatica sul Body Flying nasce proprio dall’esperienza concreta vissuta con i bambini e gli adolescenti della scuola di danza Accademia 49 – Officina della Musica, della Danza e delle Arti che ha deciso di utilizzare l’attrezzo in una sua forma nuova.
Da sempre l’uomo ama superare e conoscere i propri limiti, le paure e la brezza del volo e grazie al Body Flying e alle legazioni acrobatiche, per un anno gli allievi hanno sperimentato questa nuova dimensione.
Beatrice, 15 anni racconta:
La prima volta che ho visto il mondo a testa in giù ho sentito il desiderio di starci ore sull’amaca e imparare il più possibile”;
Federica, 12 anni, sua sorella racconta:“ Poter lavorare a coppia con Beatrice con prese acrobatiche in sospensione è stato come un sogno, solo in Tv si vedono certe cose
Agnese, la più piccola, 6 anni. Quando le chiedi cosa pensa del Body Flying risponde:
Vorrei che me lo portasse Babbo Natale!
Sara, l’insegnante racconta:
E’ troppo corta l’ora di lezione per la passione e l’entusiasmo che le allieve hanno in sala. Scoprono il loro corpo danzando sull’amaca, lo rispettano, lo curano e lo mettono alla prova. E’ una soddisfazione vedere come il talento e la dedizione porta velocemente a buonissimi risultati e mi fa scoprire che Body Flying Acrobatica è adatto a tutti, grandi e piccini. Alla base dell’allenamento infatti si riscalda e prepara il corpo per un allenamento totale ed equilibrato usufruendo di tutti i benefici che l’inversione porta.
Il Body Flying è questo. È un’esperienza tra sogno e realtà, tra terrestre e celeste.
L’acrobatica aggiunge al Body Flying quel tocco di pazzia e virtuosismo che già l’attrezzo ha. E’ conoscere il corpo e conoscere se stessi, è amare lo sport e amare la salute.
Tutti desideriamo almeno una volta nella vita….Volare!
Grazie Sara Tisselli!