Convegno Benessere & Body Flying 2019 a Mallorca

//Convegno Benessere & Body Flying 2019 a Mallorca

Il 24 e 25 maggio si è svolto il Convegno Stark Body Flying® 2019 a Mallorca, precisamente a Colonia de Sant Jordi, dove la natura, le spiagge, i colori, le atmosfere, i profumi sono decisamente unici e particolarmente adatti per questo tipo di evento.

Il programma, studiato da Antonella Faleschini, ideatrice del metodo Stark Body Flying, è stato arricchito da attività correlate come yoga, Pilates, danza in modo sempre creativo e adattate al contesto naturale magnifico.

L’idea era di fare un saluto al sole al faro, grande punto strategico di energia e dinamicità a metà del paese e proseguire con Pilates utilizzando le canne creando ombre grazie alla posizione del sole, circuito con attrezzi messi a disposizione dal Comune, passeggiata nella riserva naturale per poi appendere l’amaca agli alberi sulla spiaggia e provare ad allenarsi e fare foto particolari con sfondi unici.

  

Il lavoro di preparazione e test del programma è stato impegnativo, ma decisamente interessante e stimolante passando da una parte all’altra del paese, coinvolgendo varie persone per organizzare e preparare tutto nei minimi particolari, per i souvenir, pranzi, cene, spostamenti, assistenza, didattica, lezioni innovative… non avevamo messo in conto l’unica variabile non controllabile ovvero il tempo.

  

Fortunatamente le condizioni metereologiche della prima giornata hanno permesso il ritrovo e la prima tappa di yoga sugli scogli, passeggiata fino alla spiaggia del Marchese per la lezione di Pilates con le canne… senza ombra ahimè

   

Poi esercizi in acqua con la struttura, breve aquagym e la sigla dedicata al convegno ballata sulla spiaggia. L’assenza del sole ha scurito e tolto il fascino dei colori meravigliosi di questa incantevole baia che avrebbe portato fino alla spiaggia più famosa di tutta l’isola cioè Es Trenc. Comunque l’emozione di essere tutti insieme in questo magico posto facendo attività speciali, pensate appositamente per questo evento, si percepiva totalmente. L’emozione di fare evoluzioni con il Body Flying in acqua è stata veramente spettacolare. Chi ha provato può testimoniarlo nel modo più assoluto.

  

L’impresa e la fatica poi di sistemare tutte le attrezzature per il percorso non è stato così agevole, ma con la collaborazione e entusiasmo delle persone vicine si è riuscito a fare tutto. Dopo la passeggiata verso il circuito degli attrezzi e un giro di prova, verso le 13 del venerdì ha iniziato a piovere e praticamente non ha più smesso fino alla domenica sera. Lo sconforto ha toccato molto chi ha organizzato e pensato l’organizzazione del Convegno e anche i partecipanti pronti a sognare e provare questa splendida esperienza.

  

Magicamente però si è creata una consapevolezza di essere comunque felici di essere tutti insieme in questa isola speciale per un evento importante che avrebbe arricchito ognuno di noi in ogni caso, anche senza il calore del sole, ma quello delle nostre anime e dei nostri sorrisi intenti a voler fare qualcosa di utile e costruttivo tutti insieme.

Il resto del convegno si è svolto quindi nella palestra attrezzata con una ventina di amache pronte per provare i vari tipi di lezioni studiate appositamente per il Convegno. Dalla sperimentazione degli esercizi dedicati agli elementi acqua, terra, aria e fuoco, al functional, ai meridiani, alla lezione ballata al femminile, allo yoga con relax profumato e di atmosfera.

Il Team Stark Body Flying ringrazia tutti i partecipanti per lo spirito di adattamento e la gioia di vivere insieme quest’esperienza unica nell’attesa di rivedersi per il prossimo Convegno Stark!

Articolo scritto da Cristiana De Giglio.

By |2019-07-16T11:37:59+00:00luglio 11th, 2019|Blog|0 Commenti