Intervista a Barbara Carducci Master Trainer Body Flying Kids

//Intervista a Barbara Carducci Master Trainer Body Flying Kids

Body Flying Kids è… educazione!Non educare i bambini nelle varie discipline ricorrendo alla forza, ma come per gioco, affinché tu possa anche meglio osservare quale sia la naturale disposizione di ciascuno. (Platone)

Come  nasce il protocollo di lavoro Body Flying Kids® ?

La salute dei bambini è sempre più compromessa da una attività sedentaria: videogiochi, tv, telefoni e Tablet hanno purtroppo preso il posto del gioco di cortile. Portando a volte il bambino ad uno scarso sviluppo della coordinazione, anche psicologicamente l’utilizzo di una tecnologia virtuale lo porta ad avere una scarsa percezione  dello spazio nella vita reale. Nasce da qui il progetto “Body Flying per bambini”.

Come può il Body Flying migliorare tutto ciò?

Nello specifico durante le lezioni saranno proposti esercizi propriocettivi perfetti affinché il bambino impari ad equilibrare e conoscere il proprio corpo in continuo cambiamento. Esercizi a coppie per accrescere la sua capacità di interagire con altri bambini, in esercizi ad inversione che saranno di aiuto per migliorarne la postura.

Il  Body Flying  quindi li aiuterà ad assumere una postura corretta?

Miglioreranno il modo in cui stanno seduti sui banchi di scuola, il modo in cui portano  lo zaino, il modo in cui giocano , il modo in cui fanno lo sport che li  appassiona…..Eh sì, perchè il Stark Body Flying Kids  non è uno Sport, ma è alla base di ogni Sport perchè rende consapevoli e sicuri di sè.

A chi è rivolto ?

Il programma  Kids è rivolto a tutti i bambini dagli 6 ai 12 anni per offrire loro l’opportunità di sperimentare come la loro mente e il loro corpo funzionano come un tutto integrato. Il programma è strutturato in chiave giocosa sulla base dei principi sui quali si fonda il metodo. 

Perché uno dei punti forza è lo sviluppo neuromotorio del bambino ? 

E’ un metodo che il bambino apprende e che porterà con sè tutta la vita.
Avete  presente quando per la prima volta un bambino impara  ad andare in bicicletta senza rotelle? Ebbene, il metodo Stark Body Flying  Kids  è come imparare ad andare in bicicletta: una volta imparato, non si dimentica!

Questo programma può essere utile anche per i bambini più vivaci e iperattivi ?

Il metodo Stark Body Flying Kids aiuterà i bambini  a rilassarsi e a concentrarsi più facilmente.
Già, perchè  si basa sulla respirazione e sull’attenzione , la  precisione del movimento viene migliorata utilizzando il Body Flying in abbinamento ad altre tecniche quali la cromoterapia e movimento terapia.

Barbara Carducci ha collaborato con Antonella Faleschini allo sviluppo del BODY FLYING KIDS ® una disciplina importante per la crescita dei bambini!!

 

 

By |2017-09-18T12:49:02+00:00agosto 17th, 2017|Dicono di noi|0 Commenti