Body Flying, articolo di Alex Fabbri su www.piubenessere.it

//Body Flying, articolo di Alex Fabbri su www.piubenessere.it
Leggi l’articolo

Body Flying

Ormai da qualche anno sono entrate a far parte della programmazione di numerosi centri fitness, le discipline “aeree”, vale a dire attività in sospensione molto scenografiche, allenanti e divertenti.
Tra le varie proposte che si possono trovare il Body Flying è senza dubbio una delle più complete, perché l’attrezzo che si utilizza unisce l’amaca per il lavoro aereo alle maniglie, aumentando notevolmente le possibilità di utilizzo
In questo modo è possibile variare il tipo di lavoro e intensificare la difficoltà dell’allenamento a seconda del livello della classe o dell’obiettivo.
Possono essere proposte classi che hanno come scopo l’allungamento, la decompressione delle vertebre, il rilassamento fisico e mentale, così come sessioni altamente allenanti mirate alla tonificazione, alla stabilizzazione, al lavoro cardio.
I benefici del lavoro in sospensione sono molteplici e in realtà è una pratica conosciuta da secoli.
I monaci Shaolin, così come gli Yogi dell’antichità, praticavano posizioni capovolte e sospese per ristabilire il benessere psico-fisico, armonizzare il corpo e migliorare la circolazione e la funzionalità del cervello.
Un aspetto assolutamente importante per che si avvicina alle attività aeree, come praticante e come insegnante, è senza dubbio la paura. Inizialmente le inversioni, così come nello yoga, potrebbero essere destabilizzanti e creare disagio al praticante, ma a poco a poco, prendendo dimestichezza con l’amaca, diventeranno proprio le posizioni preferite e vi assicuro che dopo qualche lezione sarà difficile convincere gli allievi a tornare dritti e a terra.
Buon Volo a tutti…

Di Alex Fabbri – Master Trainer Stark Body Flying

http://www.piubenessere.it/body-flying/

By |2019-04-02T15:26:02+00:00agosto 7th, 2017|Dicono di noi|0 Commenti